Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paratici: "Dzeko? Non c'è solo lui. Suarez è sfumato per la Juve"

LAPRESSE

Il dirigente bianconero parla del mercato in occasione della gara con la Sampdoria

TORINO - Il chief football officer della Juventus Fabio Paratici parla di mercato prima del match con la Sampdoria, soprattutto a proposito del possibile arrivo di Edin Dzeko: "Non c'è una situazione Dzeko, ma relativa all'attaccante per la Juventus - dice ai microfoni di Sky - abbiamo bisogno dell'attaccante, sappiamo cosa vogliamo, lavoriamo con serenità e calma. Mancano 15 giorni, l'importante è avere in testa l'idea. Se Dzeko può arrivare a prescindere? Ripeto, non c'è una situazione Dzeko, ma ci sono anche altre situazioni in essere. Vogliamo un attaccante che giochi con Cristiano e Dybala. Adesso ne vogliamo uno, abbiamo in testa i nostri obiettivi e cerchiamo di perseguirli con calma indipendentemente dal nome". Sfumato definitivamente Luis Suarez del Barcellona: "Sì, i tempi per prendere il passaporto italiano sono più lunghi della data di scadenza del mercato e per la lista Champions. Non è stato vicino perché, quando c’è stata prospettata l’opportunità, l’abbiamo valutata, ma gli mancava un requisito." ha confermato Paratici.

Paratici: "Pirlo è un predestinato"

Il dirigente bianconero è felice per il gol nel Genoa di Pjaca, tuttora di proprietà dei bianconeri: "Ci fa piacere vederePjacasegnare, siamo molto felici. È un giocatore di grandissima qualità, un ragazzo speciale. Speriamo che quest’anno ritorni a essere quello che è, abbiamo tanta fiducia in lui". Poi elogia Pirlo allenatore: "Per Pirlo di sorprendente c’è poco, è un predestinato. È sereno, non sente pressione, ha le idee sempre chiare e lucide. Sembra allenare da tantissimi anni. Non abbiamo avuto bisogno di supportarlo, il confronto è stato naturale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi