Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alaba, c'è anche la Juve

EPA

Il difensore austriaco, 28 anni, ha rifiutato la nuova offerta del Bayern: undici milioni netti a stagione. Ha il contratto in scadenza a giugno: il Psg è in prima fila. Ma la Bild racconta che il club bianconero è entrato in azione, così come il Barcellona e il Real Madrid.

David Alaba può lasciare il Bayern. Ha rifiutato il rinnovo fino al 2025, tiene in sospeso il presidente Karl-Heinz Rummenigge e ha il contratto in scadenza tra otto mesi: la trattativa si è bloccata, i segnali sono negativi e l’asta è aperta. La Bild racconta che si è inserita anche la Juve nella corsa al difensore austriaco, nato terzino sinistro e trasformato in centrale da Hans-Dieter Flick, scelto quasi un anno fa come traghettatore per poche settimane, dopo l’esonero di Niko Kovac, e capace di vincere subito cinque trofei (Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania, Champions e Supercoppa Europea).

Alaba non rinnova

Alaba ha respinto l’ultima offerta da undici milioni netti a stagione. Il direttore sportivo Hasan Salihamidzic, però, non si arrende: “Stiamo lavorando, pensiamo ancora di poterlo convincere”. Alaba ha ventotto anni, è cresciuto a Vienna. Mamma filippina e papà nigeriano: ha vinto nove campionati (otto consecutivi) con il Bayern, ma anche sei Coppe e sei Supercoppe di Germania, due Champions, un mondiale per club e si è portato a casa per due volte anche la Supercoppa Europea. Cresce, in Baviera, il sospetto che Alaba voglia vivere una nuova esperienza, dopo 389 partite e 31 gol (la sua specialità sono i calci di punizione).

Psg in vantaggio

Il Paris Saint Germain è in vantaggio, come rivela la Bild. Ma anche il Barcellona e il Real Madrid si sono informati con il manager Pini Zahavi. E’ ancora tempo di riflessioni per l’austriaco, che darà un indirizzo definitivo alla sua decisione intorno a gennaio. Il Bayern non si ferma, prepara un rilancio. E anche la Juve è entrata in scena: dopo De Ligt, preso dal club bianconero nell'estate del 2019, Alaba rappresenta un’altra soluzione ideale per una difesa che cerca gli eredi di Chiellini e Bonucci.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi