Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Buffon a Chiesa, come cambia la Juve a Crotone

Ronaldo e McKennie positivi al Covid. Ramsey bloccato da una contrattura. Pirlo pensa al 4-4-2: largo a Gigi tra i pali, con l’ex viola e Bernardeschi sulle fasce a centrocampo. In attacco, Morata e Kulusevski. Dybala, atteso in serata a Torino e fermato in nazionale da una gastroenterite, verrà risparmiato per la sfida di martedì a Kiev in Champions.

Pirlo deve ridisegnare la Juve per l’impegno di sabato sera a Crotone e per l’esordio in Champions di martedì a Kiev contro la Dinamo, guidata in panchina da Lucescu e in attacco da Supryaga, che il Bologna ha trattato senza successo fino all’ultimo giorno di mercato. In Calabria, dopo la positività di Ronaldo e McKennie, Pirlo presenterà una Juve inedita. E forse cambierà anche il modulo. Sta accarezzando l’idea di passare dal 3-4-1-2 al 4-4-2, considerando che Ramsey ha un problema muscolare: la risonanza ha escluso lo stiramento, ma il gallese ha una contrattura e rischia di saltare anche la sfida in Ucraina.

Juve, quante novità a Crotone: da Buffon a Chiesa

La prima novità sarà in porta: probabile il debutto stagionale di Buffon, arrivato alla sua 26ª stagione da professionista e a caccia del dodicesimo scudetto della sua carriera, dopo i dieci in bianconero e il titolo vinto in Ligue 1 con il Paris Saint Germain. Pirlo vuole concedere un turno di riposo a Szczesny. Prende quota a Crotone anche l’esordio di Chiesa, che si allenerà venerdì - alla vigilia - per la prima volta con la Juve. Sull’altra fascia, a centrocampo, sarà schierato Bernardeschi. Difficile il recupero di Dybala: l’argentino è atteso in serata a Torino. E’ partito da La Paz a bordo dell’aereo privato di Messi, ma ha saltato in nazionale gli impegni con l’Ecuador e la Bolivia per qualche linea di febbre e una gastroenterite. Verrà risparmiato per la Champions. In attacco, Kulusevski si muoverà accanto a Morata, utilizzato da Pirlo per 58 minuti contro la Roma e alla ricerca del primo gol.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi