Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo: "Juve giovane, ci serve tempo. Ronaldo sta bene, lo aspettiamo"

L'allenatore bianconero dopo il pareggio con il Crotone: "Peccato per l'espulsione di Chiesa. Arthur deve velocizzarsi. Perché Dybala in panchina? Si è allenato pochissimo"

CROTONE - Andrea Pirlo attende con pazienza che la sua Juve prenda forma e così il pareggio di Crotone non lo allarma più di tanto: "Nelle ultime due partite siamo rimasti in dieci per episodi e per nostre leggerezze - le parole del tecnico bianconero a Dazn - siamo una squadra giovane che ha bisogno di lavorare, lo abbiamo fatto poco per la pausa delle nazionali. I ragazzi hanno bisogno di esperienza e la stanno facendo: siamo in costruzione, hanno bisogno di sbagliare ma devono farlo in incontri che contano come quelli di campionato".

Pirlo: "Arthur deve velocizzarsi"

"Ieri abbiamo avuto per la prima volta un allenamento tutti insieme e provato a giocare in verticale, infatti il gol è nato da una situazione di questo genere - continua Pirlo - a destra abbiamo sbagliato qualche scelta nel pressare ma puo' capitare, non abbiamo avuto il tempo di amalgamare il tutto". Il tecnico della Juventus si è poi soffermato sui singoli: "Morata? Stava bene, aveva voglia di giocare. Era uno dei cinque che che è rimasto a Torino, mentre tutti i nazionali di fatto li abbiamo avuti soltanto ieri", ha ricordato. "Napoli e Milan? Ci sono tante squadre che si sono attrezzate per il titolo, sarà una battaglia giornata per giornata. Purtroppo ne stiamo perdendo qualcuno, ma siamo in costruzione e torneremo presto davanti", ha detto a proposito della lotta per il titolo. "Arthur? Ha caratteristiche particolari, da calcio spagnolo. Fa ancora troppi tocchi, mentre in certe occasioni potrebbe velocizzare. Ci stiamo lavorando - le sue parole su alcuni suoi uomini - Dybala era reduce da un problema intrestinale e si è allenato solo ieri, non era la partita ideale per fargli fare minuti. Ronaldo sta bene, è a casa ma speriamo di riaverlo presto. Buffon? Vederlo in porta fa sempre un bell'effetto e dà sempre sicurezza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi