Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala, rabbia e Joya: "Io sono pronto..."

Dopo due mesi e mezzo, l'attaccante della Juve vuole riprendersi la Champions. Domenica ha parlato con il tecnico

Dove erano rimasti Paulo Dybala e la Juve? Intanto a Crotone. Dove il numero dieci argentino si era ritrovato seduto in panchina senza entrare per nemmeno un minuto, costretto a guardare i compagni pareggiare in inferiorità numerica, proprio come era capitato a Roma. Una situazione che lo ha fatto arrabbiare, tra un disappunto manifestato con qualche like galeotto su Twitter e uno sfogo con Fabio Paratici nel tunnel dello Scida. Infne con un confronto con Andrea Pirlo domenica, come svelato dallo stesso tecnico bianconero: «Abbiamo parlato, era arrabbiato, ma deve capire», questa in estrema sintesi il racconto dell'allenatore.

In campo

[...] Questa sera ci sarà spazio anche per lui, due mesi e mezzo dopo l'ultima notte di Champions: non dal primo minuto forse, più probabilmente a partita in corso. Anche perché «prima o poi dovrà tornare a giocare», per dirla alla Pirlo. In che posizione? Più seconda punta che non trequartista, sempre secondo quanto dichiarato dall'allenatore, per quanto poi possa «giocare ovunque». Intanto la Joya non vede l'ora: «Pronto per il nostro debutto in Champions», ha scritto su Instagram.

Il contratto

Infine, dove erano rimasti Dybala e la Juve? Per quel che riguarda il rinnovo di contrato, sempre a un'interruzione di mezza estate. Perché a un certo punto, quella trattativa che poteva e doveva procedere spedita, si è bruscamente interrotta considerando la distanza troppo ampia tra domanda e off erta a livello economico, ma anche all'interno dell'idea del ruolo per Dybala tra il punto di vista del giocatore e quello della società. Una sospensione, non una rottura, in ogni caso.

Clicca per espandere

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi