Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo: “La mia Juve all’attacco. Dybala? Non ancora al top”

Getty Images

L’analisi del tecnico bianconero dopo il 2-0 di Champions contro la Dinamo Kiev: “La mia idea di calcio è quella di avere più giocatori in fase offensiva. Chiellini? Da valutare nei prossimi giorni”

KIEV (Ucraina) - "Era importante fare una partita solida rispetto a Crotone, ma un passo alla volta troviamo l’equilibrio. Potevamo sfruttare meglio qualche occasione nel primo tempo e gestire meglio la partita”. Andrea Pirlo si prende i primi tre punti in Champions da allenatore e lo fa nella trasferta di Kiev contro la Dinamo grazie alla doppietta di Morata.

Il tecnico ha analizzato il match parlando anche dei singoli: “Chiellini? Ha avuto un risentimento al flessore, lo aveva già avuto dopo la nazionale. Valuteremo nei prossimi giorni. Dybala aveva bisogno di giocare, non era al 100%. Ha bisogno di mettere minuti, pian piano lo vedremo al top della condizione” ha detto a Sky Sport.

Morata show, festa Juve a Kiev

Pirlo: “Dybala non ancora al top”

"Danilo a sinistra? Nasce da una rotazione a destra, con Kulusevski dentro al campo per lasciare spazio a Cuadrado per spingere. Loro davano pressione a Bonucci, abbiamo cercato di mettere Giorgio centrale. E Demiral quando è entrato ha fatto bene, contenti della prestazione del ragazzo. Morata, Kulusevski e Chiesa? La mia idea di calcio è quella di avere più giocatori in fase offensiva. La struttura potrà anche cambiare, abbiamo Ronaldo fuori e Dybala non ancora al top". 

Pirlo: "Chiesa può giocare a destra e sinistra"

Chiesa? Non deve fare il quinto, deve fare l'attaccante esterno ma dietro ricopre il ruolo di quarto centrocampista e ha compiti offensivi più che altro. Ha giocato a destra sabato, oggi a sinistra. Può giocare su entrambi i lati e può farlo bene". 

Il tecnico della Juve ha poi espresso la propria gioia sui canali social: “Tre punti importanti per partire col piede giusto” ha scritto su Instagram.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi