Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Ronaldo punta Messi: ecco perché può esserci contro il Barcellona

Ieri è stata inviata alla Uefa la documentazione sanitaria in attesa dei tamponi negativi

TORINO - Da una parte all'altra della città ci si allena e si attende. Si allena la Juve alla Continassa di rientro da Kiev, si allena pure Cristiano Ronaldo nella villa extra-lusso in precollina torinese. Non c'è altro da fare d'altronde, oltre che continuare a effettuare tutti i controlli necessari mentre si corre contro il tempo. Il mirino è ovviamente puntato alla supersfida di mercoledì prossimo, contro Leo Messi e il Barcellona in Champions League.

IL PRIMO PASSO - Intanto ieri è stato compiuto il primo passo per la prassi Uefa. In attesa della negatività al Covid-19, era infatti necessario dimostrare con sette giorni d'anticipo che Cristiano Ronaldo fosse completamente asintomatico (in particolare che non avesse avuto febbre): ieri è stata inviata la documentazione all'Upap (Uefa Protocol Advisory Panel) affinché possa essere analizzata e approvata in tempo utile. E CR7 in effetti sta bene. Lo ha detto fin dal giorno in cui è stata riscontrata la sua positività, martedì 13 ottobre. Lo ha ribadito ogni volta che nel frattempo si è espresso in prima persona sui social. L'ultima, proprio ieri. Una foto in cui mostra i pollici, sorridente, con il nuovo look rasato a zero. Anche un video in cui si allena a ritmo di musica, pure cantando e lanciando un bacio alla sua Georgina che nel frattempo fungeva da operatrice con il suo smartphone.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi