Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Juve-Barcellona: ecco i migliori e i peggiori

Szczesny l'unico juventino in grande serata. Male Demiral: provoca la prima palla gol per i blaugrana e finisce espluso. Pjanic si fa rimpiangere

I MIGLIORI BARCELLONA

Messi 7,5 Sbaglia un gol non da lui, ma nel gioco del Barcellona c’è sempre il suo marchio di classe. Un gesto per tutti: il cambio campo che porta Dembelé al gol. Nella ripresa non si contano più gli assist, i dribbling, le intuizioni. Alla fine il conto è questo: due assist (compreso quello per Ansu Fati sul rigore) e una rete dal dischetto. Anche lui però troppi giochetti in area juventina.

Dembelé 7 L’iradiddio finché non comincia a giocare guardandosi allo specchio. Non smette di correre un attimo, anche indietro per raddoppiare su Chiesa. Ma il meglio, ovviamente, è in attacco. Il gol è uno spunto da grande attaccante. Poi però si smarrisce nei tocchi e tocchetti in area juventina. Nel calcio piacersi è un limite.

Pjanic 7 Rimpianti? Sì, e non pochi. Mentre nella Juve si fatica ancora a capire chi comanda il gioco, nel Barcellona è molto chiaro: alla guida c’è Miralem.

Pirlo: "Barcellona più avanti di noi. In dieci è stato frustrante"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi