Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Pirlo punta il Ferencvaros: "Chiellini c'è, Dybala potrebbe riposare"

Il tecnico bianconero parla alla vigilia della terza giornata di Champions League

TORINO - Andrea Pirlo scalda i motori in vista della sfida della Juve a Budapest contro il Ferencvaros, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League: "I punti sono fondamentali, ma è importante portare avanti anche il nostro progetto di gioco, che stiamo cercando di migliorare partita dopo partita - le parole del tecnico bianconero a Sky Sport - dobbiamo fare una partita 'pesante' sotto il punto di vista del gioco, del possesso palla, dobbiamo essere padroni del gioco e quello dà una forza in più nel cercare di vincere la partita", continua sottolineando che "cambiano i giocatori di partita in partita ma l'atteggiamento è lo stesso. Non importa chi gioca, ma che tenga la posizione in campo, il modello di gioco poi è sempre lo stesso".

Pirlo su Chiellini e Dybala

Recuperato Chiellini ("si è allenato bene ed è a disposizione per domani sera"), Pirlo potrebbe far riposare Dybala: "Sta bene, ho parlato con lui stamattina, dopo 2-3 partite ci sta di avere un po' di stanchezza fisica e mentale e lui ha bisogno di lavorare, di mantenere alto il suo livello fisico. E' un giocatore importante che ci tornerà utile da qui a fine campionato. Domani potrebbe anche riposare in preparazione della partita di domenica ma deve essere pronto come tutti gli altri. Siamo tanti, finalmente, e c'è spazio per farli lavorare e recuperare per le prossime partite".

Clicca per espandere

Pirlo a Juventus Tv: Giocheranno all'attacco

Il tecnico bianconero ha poi parlato anche alla tv ufficiale bianconera della sfida con gli ungheresi: "Sarà una gara importantissima per il proseguo del girone, affrontiamo una squadra che ha fatto due ottime partite sia a Barcellona che in casa con la Dinamo Kiev. Non guardiamo il loro risultato col Barcellona, fino al gol di Messi erano sempre stati in partita e avevano avuto anche l'occasione di andare in vantaggio. Hanno calciatori tecnici e veloci, dovremo stare molto attenti".

"La vittoria con il Cesena Ha portato serenità? Tutte le vittorie lo fanno, noi dobbiamo continuare a lavorare e a portare avanti quello che stiamo programmando. Ci stiamo allenando per questo, lavoriamo sereni per avere un certo equilibrio e per portare avanti il nostro progetto di gioco. Credo loro saranno un po' più aggressivi, vogliono giocare la palla sempre. Rispetto alla Dinamo è una squadra più tecnica e veloce, giocheranno più all'attacco rispetto agli ucraini".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi