Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Pirlo: "Il ko con il Barça ci ha fatto bene. Non temo il pubblico di Budapest"

L'allenatore bianconero in conferenza stampa prima del match con il Ferencvaros: "Dobbiamo rispettarli, hanno un buon gioco e giocatori veloci"

BUDAPEST (Ungheria) - Andrea Pirlo vuole archiviare la brutta prestazione della sua Juve con il Barcellona per riprendere a correre in Champions League. Domani c'è da affrontare il Ferencvaros in trasferta, ma il ko con i blaugrana potrebbe aver tolto qualche certezza: "Ci ha fatto capire che bisogna migliorare - dice Pirlo in conferenza stampa - che per giocare certi tipi di partite bisogna avere più determinazione e più organizzazione. Sapevamo che incontravamo una grande squadra e forse incontrarla così presto ci ha fatto anche bene. Da questa partita abbiamo lavorato e lavoreremo per migliorare perché ci servirà in futuro per cercare di fare meglio quando andremo da loro".

L'allenatore della Juve non vuole sottovalutare il Ferencvaros: "Abbiamo visto e studiato questa squadra, abbiamo visto anche le gare che ha disputato in Champions e non meritava il passivo di Barcellona. Ha giocatori veloci, buone trame di gioco, dobbiamo rispettarla perché tutte le gare sono difficili e i tre punti col Ferencvaros sono gli stessi che con altre squadre". Pirlo non pensa che la presenza del pubblico, sugli spalti di Budapest, possa penalizzare i suoi ragazzi, anzi: "Ci condizionerà in meglio, il pubblico ti dà la sensazione di sentire maggiormente le difficoltà in fase difensiva. Quando senti la gente che incita la squadra avversaria, l'attenzione si alza; è un fattore positivo per tutti noi e anche per la gente che viene allo stadio".

Pirlo: "Gioca Chiellini, Dybala fuori"

Cuadrado in conferenza stampa

In conferenza stampa ha parlato anche Juan Cuadrado: "La partita contro il Barcellona ci ha dato come uno schiaffo, veniamo qua con quella voglia e fiducia di aver vinto l'ultima partita. Penso che domani sarà una gara da far vedere quello che siamo noi". Il poker rifilato allo Spezia in campionato è un ottimo punto di partenza: "Siamo stati molto corti e compatti in alcune occasioni - contina Cuadrado - penso che la cosa che dobbiamo fare domani è avere la stessa voglia e determinazione e giocare la palla perché abbiamo i giocatori per esprimere un bellissimo gioco. E' quello che proviamo in ogni allenamento e in ogni partita: cercare di proporre il calcio che vuole il mister. Penso che piano piano ci riusciremo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi