Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, De Ligt alla guida dei giovani: "Vogliamo essere i nuovi Buffon, Bonucci e Chiellini"

Juventus FC via Getty Images

Il difensore bianconero ha parlato di come le nuove leve si stiano ambientando nel club bianconero: "Solo chi è bravo abbastanza può indossare questa maglia"

TORINO - Il difensore olandese della Juventus Matthijs De Ligt ha recentemente rilasciato un'intervista al magazine "Icon" (dove è uomo copertina) parlando dell'inserimento dei giovani all'interno del club bianconero. Nell'intervista l'ex Ajax ha evidenziato la responsabilità e l'ambizione dei nuovi arrivati: "Alla Juve ti chiamano solo se sei abbastanza bravo da meritartelo. Questo noi giovani, arrivati da poco, lo sappiamo. Ovviamente siamo qui per crescere e diventare come i nostri compagni con più esperienza: tutti noi vogliamo essere i nuovi Chiellini, Bonucci o Buffon” aggiungendo: “Lavoriamo duro tutti i giorni per conoscerci e spingerci a vicenda a migliorare, questo è il bello di avere un gruppo giovane ma consapevole”.

De Ligt: "Esperienza Ajax fondamentale"

In merito alle sue origini il difensore ha sottolineato come l’esser cresciuto nel leggendario club olandese lo abbia aiutato a vivere nella Juve: “Lo stile Ajax si può riassumere in due parole: coraggio e disciplina. Pretendono presto che tu impari a giocare la palla, senza paura, dimostrando chi sei veramente sia dentro che fuori dal campo. Lavori per questo sempre ed è un qualcosa che ti rimane dentro, una mentalità che mi sta aiutando molto anche alla Juventus”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi