Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nedved lancia Dybala: «E' la sua gara»

ANSA

A Sky il dirigente della Juventus ha parlato della Joya incoraggiandolo a pochi minuti dal match contro il Ferencvaros, mentre al canale satellitare bianconero ha lodato il metodo di Pirlo

INVIATO A TORINO - Pavel Nedved ha parlato nel pre partita contro il Ferencvaros e ha spronato Paulo Dybala che sarà titolare in attacco al fianco di Ronaldo: "Quando indossi la maglia della Juventus - ha detto a Sky - ogni incontro è un esame per chiunque, non solo per Dybala. Sappiamo che lui è un giocatore molto forte e molto importante per la squadra. Non stava bene perchè aveva dei problemi fisici, ma ora sta recuperando piano piano. Stasera sarà un bel test per capire a che punto è". Il dirigente bianconero al canale satellitare della Juve ha invece parlato del match e della qualificazione che diventerebbe realtà in caso di successo: "L'obiettivo è conquistare i tre punti magari attraverso una bella prestazione. Siccome dopo stasera ci aspettano altri 8 incontri prima di Natale, non giocare i prossimi due in Champions sotto pressione ci aiuterebbe. In Europa non devi sottovalutare niente e quindi dovremo essere molto concentrati anche se qualcuno sostiene che il pronostico stasera sia dalla nostra parte".

Nedved sul metodo Pirlo

Nedved ha chiuso rispondendo a una domanda sull'impatto di Pirlo sulla Juventus: "Contro il Cagliari abbiamo giocato bene, ma io ero contento già per la prestazione contro la Lazio perché avevamo fatto una bella partita anche se il risultato non è stato quello che volevamo. La strada imboccata, però, è quella giusta ormai da qualche settimana. Il modo di giocare di Pirlo è molto offensivo e non me lo aspettavo perché non è facile, soprattutto in Italia dove vinci con la difesa. Il suo calcio mi piace molto e penso che lo apprezzino anche i ragazzi. Andiamo avanti migliorando sperando di vedere ancora altri progressi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi