Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paratici: "Pirlo mi piace molto, sta migliorando sempre di più"

Il cfo bianconero difende l'allenatore: "E' un uomo di calcio e una persona intelligente"

TORINO - Fabio Paratici promuove a pieni voti Andrea Pirlo allenatore, nonostante le difficoltà della Juventus in questo inizio di stagione: "Mi piace molto il suo modo di comunicare - le parole del chief football officer bianconero a Sky, prima della partita di Champions contro la Dinamo Kiev - sta migliorando sempre di più in questi mesi, nel senso che rispetto a quando è arrivato migliora velocemente, impara velocemente, perchè è una persona intelligente, oltre che uomo di calcio". "La Juventus è un modo di vivere - continua Paratici - quest'anno abbiamo scelto questa strada e la percorriamo con fiducia e convinzione. Siamo all'inizio di un percorso, con salite e discese, e non si possono prendere scorciatoie".

"La Juve ha bisogno di tempo"

La nuova Juve, secondo Paratici, ha bisogno di pazienza intorno a sé: "Bisogna dare anche il tempo e avere fiducia - le parole del dirigente bianconero - tempo non sono due mesi, non sono sei mesi. Bisogna credere in quello che si fa, in quello che si è visto, nei giocatori che si hanno, dar loro opportunità e lavorare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi