Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Suarez, il calciatore della Juve": la gaffe di Fazio in diretta tv che scatena i social

L'errore del conduttore, che ha intervistato il ministro Paola De Micheli nel corso del programma "Che tempo che fa", non è sfuggito ai tifosi bianconeri

Fabio Fazio ha ospitato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli nel suo "Che tempo che fa" e nel corso dell'intervista si è parlato anche del "caso Suarez". Tra tutte le dichiarazioni a fare scalpore è stato un lapsus di Fabio Fazio, che ha fatto stizzire i tifosi della Juventus, scatenati sui social. Infatti, nel porre una domanda al ministro, il conduttore ha affermato: "Il suo nome è apparso in questa vicenda per l'esame di italiano di Suarez, il calciatore della Juve", L'errore non è sfuggito ed è stato sottolineato soprattutto tramite Twitter, dato che Suarez è passato dal Barcellona all'Atletico Madrid.

Le parole del ministro su Paratici

Il dirigente bianconero Fabio Paratici si è rivolto al ministro Paola De Micheli per chiedere informazioni sull'iter da seguire circa l'esame che il calciatore uruguayano avrebbe dovuto sostenere all'università per stranieri, a Perugia, nell'iter per ottenere la cittadinanza. "Ho ricevuto una telefonata da Fabio Paratici, ma mi ha chiesto in realtà una cosa che non c’entra con l’esame di Suarez - ha spiegato la De Micheli - Suarez aveva fatto online una parte della richiesta, non si era completata. Mi ha chiesto se si poteva capire come completare il processo, abbiamo ritenuto che si dovesse rivolgere a chi si occupa di questi temi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi