Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo: "Voglio questa Juve contro il Genoa. L'obiettivo è il campionato"

Così il tecnico bianconero: "Avevamo studiato un 3 contro 2 a centrocampo per avere superiorità numerica. Ronaldo ci teneva a fare una grande partita contro il suo eterno rivale"

BARCELLONA (Spagna) - "Era importante vincere per il nostro cammino e per continuare il 2° tempo del derby. Quando giochi con questa determinazione i valori in campo si vedono". Andrea Pirlo, tecnico della Juventus che si è appena imposta con un sonoro 3-0 al Camp Nou contro il Barcellona, strappando ai catalani il primato nel girone di Champions League, è il ritratto della felicità: "Avevamo preparato la partita per avere un 3 contro 2 in mezzo al campo - dichiara ai microfoni di Sky Sport -, con due mezzali pronte a giocare e ad inserirsi, come Arthur e McKennie, e i giocatori in campo hanno fatto benissimo quello che avevamo preparato tatticamente e a sfruttare tutte le occasioni che ci hanno concesso. Ronaldo ci teneva a fare una grande partita contro il suo eterno rivale e quando ci sono queste motivazioni tutto è possibile. Non è facile giocare sempre così, in queste partite è più facile caricarsi, ma non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo, che è il campionato, ed è un obbligo vedere questo atteggiamento anche contro il Genoa".

Barcellona-Juventus 0-3, la cronaca

Tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi