Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Cristiano Ronaldo: "Camp Nou speciale, bello farci una doppietta". E su Messi..

Getty Images

Ecco le parole del fuoriclasse portoghese dopo il successo per 3-0 sul Barcellona 

BARCELLONA (SPAGNA) - Cristiano Ronaldo stravince la sfida con Messi e grazie a una doppietta su rigore trascina la Juve all'impresa al Camp Nou. La squadra di Pirlo batte 3-0 il Barcellona e vola agli ottavi di finale da prima del girone. Il fuoriclasse portoghese, fino a ieri a bocca asciutta negli scontri diretti contro la Pulce in Champions League, ha aperto e chiuso la gara dal dischetto, in mezzo il gol del momentaneo 2-0 di McKennie. Salgono così a 12 le reti del portoghese in questo primo scorcio di stagione tra Serie A (8) e Champions League (4).  

Ronaldo GOAT, la risposta Juve al Barcellona scatena Twitter

Le parole di Cristiano Ronaldo dopo il 3-0 al Barcellona

Dopo il triplice fischio e l'esultanza in campo con i compagni, Cristiano Ronaldo si è presentato davanti ai microfoni commentando così l'impresa al Camp Nou: "Giocare a Barcellona è sempre complicato, il Barça è sempre una squadra forte. Ma noi siamo venuti qui con un'idea di gioco ben precisa, abbiamo affrontato i primi 30 minuti con grande fiducia e abbiamo segnato due gol. Poi nel secondo tempo siamo stati bravi a fortificare il risultato quando loro hanno provato a rimontare. Questo stadio per me è sempre speciale, segnare qui ha un sapore diverso. Sono stato felice di segnare il primo gol e anche il secondo. Ci sono tante partite - ha proseguitoil fuoriclasse della Juve -, il calendario è molto fitto e sono felice di aver condiviso questa serata con i miei compagni che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dobbiamo andare avanti su questa strada perché siamo sul binario giusto. In questo momento mi sento bene, i gol sono importanti, danno fiducia, ma voglio continuare perché è sempre difficile mantenere alti gli standard e il livello generale"

CR7 sulla rivalità con Messi

A proposito della rivalità con Messi, Cristiano Ronaldo chiarisce: "Io e Leo abbiamo condiviso gli ultimi dodici, tredici o quattordici anni della nostra vita. È sempre bellissimo affrontarlo. È ovvio poi che la gente parli della nostra rivalità quando ci affrontiamo, ma per me è soltanto un grande privilegio. L'ho affrontato con la maglia del Manchester United, con la maglia del Real Madrid e ora con la Juve. Per quanto mi riguarda, sono felice dei miei gol e per me riuscire a segnare è sempre la fonte di gioia più grande. Magari ancora meglio quando gioco contro la squadra in cui c'è lui".

Juve, festa social per Ronaldo e compagni: "Prestazione straordinaria"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi