Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo: "Peccato per il rigore di Ronaldo. Kulusevski fuori? Non era la partita per lui"

Getty Images

Il tecnico bianconero dopo l'1-1 con l'Atalanta: "Il contratto di Dybala riguarda la società, io penso soltanto ad allenare"

TORINO - Lo stato d'animo di Andrea Pirlo è a metà tra il rammaricato per il successo sfumato e il soddisfatto per il pareggio contro un'Atalanta straripante nella ripresa: "Abbiamo fatto un’ottima partita - dice l'allenatore della Juve ai microfoni di Sky - giocavamo contro una squadra forte. Abbiamo giocato alla pari con loro, ma quando dobbiamo fare il saltino come stasera, che dovevamo vincere, abbiamo giocato con leggerezza e non siamo riusciti a vincere. Queste partite le devi portare a casa. Abbiamo avuto tante occasioni e non siamo riusciti a chiuderla, quando lasci la partita in bilico può succedere di tutto". Il rigore fallito da Ronaldo pesa sul risultato: "Sbagliare i rigori capita - dice Pirlo - ma è un peccato perché ci avrebbe aiutato con il risultato. Troppi gol subiti? Non è un problema, domenica scorsa abbiamo preso un tiro e un gol, ma stasera ne abbiamo presi un po’ di più. Stiamo comunque crescendo ed è stata una partita di grande intensità e difficile da affrontare".

Pirlo su Kulusevski e Dybala

Di Kulusevski, rimasto in panchina per tutto la partita, Pirlo dice: "Ha 20 anni ed è giovane. Il salto è enorme ed è un giocatore su cui contiamo tanto, tornerà utile per le prossime partite. Oggi non era la sua partita con difensori molto aggressivi e per lui non era la partita adatta". Del rinnovo di contratto di Dybala preferisce non parlare: "Sono questioni che riguardano la società, io penso solo ad allenare la squadra sul campo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi