Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo: "Milan-Juve non è decisiva. Niente alibi, la rosa è competitiva"

Dal Covid all'analisi del match, le parole del tecnico bianconero: "Non vale lo Scudetto, ma è sicuramente una partita importante. Voglio imporre il nostro gioco senza paura"

TORINO - "Abbiamo fatto gli esami stamattina, stiamo aspettando di capire se ci saranno altri positivi dopo Alex Sandro. Lo sapremo nel pomeriggio. È successo anche ad altre squadre, non dobbiamo avere alibi. Abbiamo una rosa competitiva in tutti i settori, undici giocatori per affrontare la partita di domani li troveremo". Questa è la prima informazione che dà Andrea Pirlo in conferenza stampa alla vigilia della super sfida che aspetta la Juve contro il Milan in campionato. Gli esiti dei tamponi diranno quali giocatori saranno a disposizione. "Abbiamo iniziato il 2021 con una vittoria e un atteggiamento positivo, vogliamo migliorare la classifica e le prestazioni. Dopo la partita vedremo la classifica che però verrà valutata meglio tra qualche mese" ha aggiunto l'allenatore.

Juve, Cuadrado positivo al Coronavirus: salta il Milan

Pioli carica il Milan: "Possiamo battere la Juve. Ibrahimovic non giocherà"

Alex Sandro positivo al Coronavirus: l'annuncio della Juve

Milan-Juve, Pirlo: "Non è decisiva"

"Contro il Milan è una gara importante, ma non decisiva. Giocare Milan-Juve è sempre affascinante, lo era da giocatore e lo sarà da allenatore. Faremo del nostro meglio, ma non sarà decisiva. Con il Milan ho giocato dieci anni, vinto molti trofei, sarà speciale per me. È la prima da allenatore, ho bellissimi ricordi, ora è rimasto solo Maldini e per il resto è cambiato tutto, ma sarà comunque emozionante" ha proseguito Pirlo in conferenza. "Il Milan è bravo nel recuperare palla e attaccare velocemente, hanno giocatori veloci e arrivano con due passaggi in porta. Non dobbiamo sbagliare per non dare spazio al loro contropiede. Sarà una partita difficile, loro non perdono da più di un anno, sono primi e quindi è la squadra da battere. Andremo lì per imporre il nostro gioco con personalità e senza paura, giocando a viso aperto. Sono queste le partite belle da giocare" ha spiegato il tecnico bianconero.

Milan-Juve, Pirlo: "Dybala ieri con la febbre"

"Dybala? Ieri aveva un po’ di febbre, ma oggi stava meglio e credo sarà della partita salvo imprevisti. Rabiot è recuperato, anche Arthur sta meglio, gli si era formato del sangue nella gamba. Ieri ha fatto qualche minuto e sarà a disposizione. Vedremo però dopo i risultati dei tamponi chi sarà veramente disponibile".

Pirlo su Ronaldo, Ibra e il mercato

"Cristiano Ronaldo? L’abbiamo sfruttato per le sue caratteristiche, per portarlo ad essere lucido negli ultimi metri. Stiamo cercando di farlo stancare meno nella fase di riconquista. È decisivo come lo è sempre stato, è un campione, abbiamo la fortuna di averlo e sa sfruttare le occasioni che ha. Ibrahimovic è un giocatore che cambia le partite, ma anche senza di lui hanno Leao e Rebic. Calciomercato? Pensiamo al Milan, poi se ci saranno delle opportunità le valuteremo. Quagliarella? Adesso ho in testa la partita di domani. Lo conosco, è un grande attaccante, però per le cose di mercato avremo tempo di parlare nei prossimi giorni" ha concluso Pirlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi