Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Cuadrado positivo al Coronavirus: salta il Milan

Dopo Alex Sandro anche l'esterno colombiano ha contratto il Covid-19: Pirlo non lo avrà per il big match contro i rossoneri e ora è in emergenza sulle fasce

TORINO - "Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Juan Cuadrado. Il calciatore è già stato posto in isolamento ed è asintomatico". È quanto si legge sul sito ufficiale del club bianconero. Pirlo, dopo Alex Sandro, perde anche l'esterno colombiano per Coronavirus: ovviamente salterà il big match contro il Milan in programma mercoledì 6 gennaio alle 20.45. Questa sera in casa Juve ci sarà un altro giro di tamponi con esito previsto per domani mattina. Solo dopo la squadra partirà in bus per Milano.

Pirlo: "Milan-Juve non è decisiva. Nuovi positivi? Stiamo aspettando..."

Pioli carica il Milan: "Possiamo battere la Juve. Ibrahimovic non giocherà"

Cuadrado positivo: Pirlo in emergenza per Milan-Juve

Doveva fare già i conti con l'assenza di Alex Sandro, che aveva accusato leggeri sintomi e che poi è risultato positivo, adesso Pirlo perde anche Cuadrado, l'altro uomo di fascia. Non avrà i suoi titolari sulle corsie e ora serve una contromossa tattica per arginare soprattutto la spinta di Theo Hernandez. Le uniche soluzioni sono quelle di Danilo e Frabotta, con il primo schierato a destra e il secondo a sinistra nella difesa a quattro. Qualora Pirlo decidesse invece di passare a tre dietro, Danilo verrebbe impiegto come centrale, mentre Chiesa e Frabotta si muoverebbero a tutta fascia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi