Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cuadrado: "La Juve è abituata a vincere"

Il terzino bianconero è stato intervistato da Juventus Tv dopo la vittoria contro il Bologna

Dopo la vittoria in Supercoppa contro il Napoli, la squadra di Pirlo è tornata a vincere anche in campionato. Il primo gol di Arthur con la maglia bianconera e il quarto centro stagionale di McKennie hanno condannato il Bologna di Mihajlovic. Tra i protagonisti della gara vinta contro i gialloblù c'è Juan Cuadrado. Il rientro del colombiano, guarito dal Covid, si è fatto sentire. "Penso che la squadra era motivata perché era una coppa importante per noi. Quando ci sono queste partite la Juve fa sempre vedere quello che è . La Juve è abituata a vincere, ancor più quando ci sono delle coppe. Penso che questa sia stata la carica perché è da tanto tempo che non vincevamo una coppa. E ci serve perché così abbiamo anche la carica per continuare questo percorso in questo campionato che quest'anno è combattuto, ma noi abbiamo la forza, la voglia e la determinazione di essere nei primi posti", le sue parole ai microfoni di Juventus Tv.  E su come ha trascorso i giorni della positività al Covid ha rivelato: "Sono stato molto tranquillo, a casa abbiamo una palestra molto attrezzata e ho avuto modo di allenarmi lì e grazie a Dio quello che ho fatto penso sia stato positivo per me e mi ha permesso di giocare queste partite fino alla fine.

Cuadrado: "Juve in crescita. McKennie è bravo a trovare gli spazi"

Il terzino bianconero ha parlato del momento che sta attraversando Juventus e del rapporto della squadra con l'allenatore: "Sicuramente è una Juve in crescita, ci sono tanti giocatori nuovi, tanti giovani. Però penso che piano piano stiamo cercando il modo giusto e di fare in campo quello che vuole il mister. Piano piano lo stiamo facendo,ma dobbiamo continuare a credere in quello che ci dice il mister che sicuramente ci porterà più in alto".  Cuadrado ha speso anche belle parole per McKennie, l'autore del secondo gol contro il Bologna: "Sappiamo che McKennie salta molto bene e trova gli spazi. Noi terzini dobbiamo cercare di fare più cross possibili perché quando ci sono lui, Ronaldo, Morata, è più facile crossare perché sai che loro attaccano bene l'area."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi