Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Pirlo: "Roma da scudetto. Dzeko super". E su Dybala...

Il tecnico bianconero si prepara alla sfida contro Fonseca ed elogia Cristiano Ronaldo. Out la Joya: "Si è allenato, ma non ci sarà"

TORINO - Vigilia del big match tra Juventus e Roma, in programma domani alle ore 18 all'Allianz Stadium, con le due formazioni a cerca dei tre punti per restare a ridosso delle due milanesi in testa alla classifica. Il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo ha presentato così la delicata sfida contro i giallorossi: "Sarà una partita contro una delle squadre che gioca meglio in Italia, dovremo stare molto attenti. Sono bravi nelle ripartenze, hanno giocatori di grande gamba e dovremo essere bravi a fare le preventive, per non dare loro la libertà di ripartire in contropiede". Gara importante per dare continuità alla vittoria nella semifinale di andata in Coppa italia: "Il ko di San Siro ci ha aiutato a far capire che dovremo avere sempre grande concentrazione e che se non siamo al top diventa difficile contro tutti. Si può sempre migliorare ma possiamo allenarci poco e con qualche video in più riusciamo a fare qualcosa". Poi un pensiero sulla lotta scudetto: "Milan e Inter, Roma, Napoli, Atalanta, sono tutte attrezzate. E’ un campionato particolare. Noi siamo tra le squadre che possono ambire allo Scudetto, così la Roma, che è ancora lì a lottare".

Juve, Pirlo: "Dybala e Ramsey out"

"Dybala si è allenato, Ramsey ha fatto qualcosa ma non saranno a disposizione con noi". Annuncia così le due assenze Andrea Pirlo che si gode però l'ottimo momento di Crisitano Ronaldo: "Vederlo allenare tutti i giorni a 36 anni è stata una sorpresa, ha ancora grande passione e si diverte e questa è la cosa principale. Se hai questa voglia dopo aver battuto ogni record, sei un eroe. Sono così Buffon, Chiellini, Bonucci, hanno questa passione che li porta a vincere ancora trofei e ad andare avanti". In attesa di avere tutti al top Pirlo aggiunge: "Siamo al 70-80%, abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione, ho la possibilità di scelta in ogni partita e già questa è una cosa importante. All’andata ad esempio ho messo Cuadrado a sinistra come prova, non conoscendoli, non era andata benissimo e poi riesci a sistemare le cose".

Juve, Pirlo: "Dzeko un grande giocatore"

"Per noi non cambia niente perché se non gioca lui c’è Mayoral che è un ottimo giocatore che non ha fatto rimpiangere Dzeko, per il loro tipo di gioco cambierà poco anche se Dzeko è un grande giocatore". Commente così Andrea Pirlo la situazione dell'attaccante della Roma e pensa al pacchetto difensivo: "Possono giocare insieme, sia Chiellini e De Ligt, sia Bonucci e Demiral, le coppie non sono prestabilite, vengono fatte in base all’avversario, a come stanno fisicamente, a cosa vogliamo proporre. Sono 4 giocatori di grandissimo livello che possono coesistere tra di loro ed è un grande vantaggio".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi