Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porto-Juve: occhio Pirlo, Conceicao ha una difesa d’acciaio

L'avversaria dei bianconeri è l'unica squadra che in questa stagione di Champions League non ha ancora subito gol in casa

Tutto chiuso. In Portogallo la pandemia sta costringendo una nazione intera ancora al lockdown duro, la situazione è tra le più delicate al mondo. Ma provando a parlare solo di calcio, ad aver chiuso tutto è stato anche il Porto in questa Champions. Proprio grazie a una difesa inespugnabile Sergio Conceicao è riuscito a costruire la qualificazione agli ottavi in un girone con Manchester City, Olympiacos e Marsiglia. Riuscire a sfondare il muro dei Draghi non sarà quindi semplice per la Juve domani sera, considerando come il Porto sia l'unica squadra a non aver ancora subito gol in casa in questa Champions. E che in assoluto non subisce una rete da ben cinque partite, per un'imbattibilità che dura ormai da 467 minuti: ultimo gol subito all'esordio con il City, firmato da Ferran Torres al minuto 73 per fissare il 3-1 finale.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi