Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capello bacchetta la Juve: "Inaccettabile giocare così"

Getty Images for Lega Serie A

L'ex tecnico bianconero non risparmia le critiche alla squadra di Pirlo per le disattenzioni e la prova opaca fornita nell'andata degli ottavi di finale di Champions League

Dopo il ko in campionato contro il Napoli (1-0), la Juve di Andrea Pirlo va al tappeto anche nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri, dopo una prestazione opaca, escono sconfitti per 2-1 dall'Estadio do Dragao di Oporto. Una sconfitta arrivata per le troppe disattenzioni difensive che hanno portato, tra l'altro, ai gol di Taremi e Marega nel primo minuto dei due tempi. La rete di Federico Chiesa nel finale ha ridato speranza ai bianconeri anche in chiave ritorno per il passaggio del turno.

Porto-Juve 2-1: Chiesa tiene in vita Pirlo

Capello duro con la Juve

Critico per la prestazione fornita dalla Juve, Fabio Capello, che attacca: "Non entrare in campo con concentrazione è inaccettabile, c'è stata troppa superficialità. Nel primo tempo l'errore madornale di Bentancur, nel secondo otto difensori non sono stati attenti contro tre giocatori del Porto. Così non può andare".

Dybala vuole i quarti. Porto nel mirino

Capello critica Kulusevski e Arthur. Parole al miele per Bonucci

L'ex tecnico bianconero si sofferma poi sui singoli e a proposito di Dejan Kulusevski commenta: "Non è lo stesso giocatore dell’anno scorso. Non ha la stessa lucidità, a mio avviso non ha fatto ancora quel salto di qualità che invece ha fatto Chiesa“. Parole dure anche nei confronti del brasiliano ex Barcellona Arthur: “Gioca un po’ come una formica, non è come Pirlo che illuminava: il brasiliano cuce molto, ma illumina poco”. Don Fabio, poi, non risparmia invece i complimenti a Bonucci, in panchina solo formalmente in Portogallo: “Non si sentirà la sua mancanza in difesa, ma nessuno è bravo come Leonardo a trovare la palla con qualità”.

Clamoroso Pirlo: "Morata è svenuto dopo Porto-Juve"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi