Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, De Ligt e i video su Pirlo: "Mi ispiravo a lui, ero regista"

Juventus FC via Getty Images

L'olandese racconta quando era all'Ajax e si muoveva da vertice basso, poi la conversione a stopper. E sullo scudetto avvisa: "Noi e altre quattro"

"Quando giocavo nell'Ajax, sotto i 14 anni, giocavo sempre a centrocampo come vertice basso e avevo due esempi, Busquets e Pirlo. Di Pirlo ho visto tanti video, mi piaceva come giocatore, è stato un grande esempio per me". A Sky De Ligt svela il suo passato da regista e ricorda quando si ispirava all'allenatore della Juve per migliorare. Oggi è uno dei difensori più forti in circolazione, l'Italia lo ha aiutato a diventarlo: "Sto bene fisicamente, sono più forte e veloce, anche tatticamente ho imparato tantissimo qui. All’Ajax giocavo uomo contro uomo, qui invece la marcatura è a zona. Ora conosco tutti i giocatori, Bonucci ha grande visione di gioco, è forte con la palla, sa fare passaggi lunghi e corti e imparo molto da lui. Chiellini è un marcatore in area pazzesco, mai visto uno così. Lui sta sempre nella posizione giusta"Sullo scudetto dice: "C'è tanta concorrenza per lo scudetto: noi, l'Inter, il Milan, la Roma e l'Atalanta siamo tutti in corsa".

Juve, Pirlo verso il Verona ma Morata non si allena

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi