Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paratici: «Fiducia in Pirlo e nelle scelte fatte»

Getty Images

Il dt bianconero ha parlato prima della gara contro lo Spezia ai microfoni di Sky e ha spiegato: "Purtroppo agli occhi di chi non sa di calcio conta sempre e solo vincere. Il risultato è fondamentale, ma per raggiungerlo bisogna fare tante cose".

INVIATO A TORINO - Fabio Paratici ha lo stesso pensiero di Pirlo e crede ancora nello scudetto, ma al tempo stesso, parlando a Sky prima dell'inizio di Juventus-Spezia, il dt bianconero ha voluto puntualizzare alcuni concetti: "Agli occhi di chi non è di calcio - ha sottolineato - conta sempre e solo vincere (lo dice anche lo slogan bianconero, ndr). Logicamente il risultato conta moltissimo anche per noi, ma sappiamo che per raggiungerlo si devono fare certe cose: allenarsi bene, avere una rosa competitiva, lavorare bene in generale. Noi  seguiamo questa idea e anche quella di stasera contro lo Spezia sarà una partita come le altre e cercheremo di giocarla al massimo per portare a casa i tre punti". Negli ultimi 10 anni questo è il più difficile per Paratici che non ha nascosto i cambiamenti e le difficoltà: "I cicli durano 3-4 anni e quindi in questo decennio abbiamo già cambiato per 3-4 volte e siamo sempre riusciti a vincere, uno dei più grandi meriti della nostra gestione. Quest'anno abbiamo rinnovato e intrapreso una nuova linea: siamo molto convinti che questa linea darà i frutti sperati. Rammaricato per non aver preso un attaccante in più? Le scelte devono essere contestualizzate al momento in cui si fanno, non a posteriori. Siamo molto convinti delle cose che abbiamo fatto: abbiamo rinnovato la rosa, abbiamo cambiato l'allenatore e siamo comunque molto contenti della linea che abbiamo intrapreso. A Pirlo piace il pressing e anche a noi piace. La squadra cerca di avere una certa linea di gioco e le assenze non sono un argomento che ci interessa: abbiamo una rosa competitiva, ma quando hai fuori tanti giocatori di un certo peso allo stesso momento, anche per una questione di sostituzioni, la situazione è un po' pesante".

DE LIGT OUT - Paratici ha poi spiegato l'assenza dalla formazione iniziale di De Ligt, out dopo il riscaldamento: "Ha preso un colpo sabato, ha provato oggi, ma sentiva dolore e abbiamo preferito preservarlo. Al suo posto giocherà Frabotta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi