Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Agnelli, prima di cambiare inizi a vincere. La Juve è un pasticcio"

Duro attacco del The Indipendent al presidente bianconero dopo l'eliminazione dalla Champions League

TORINO - L'eliminazione della Juventus agli ottavi di Champions League per mano del Porto sta avendo effetti molto pesanti per i bianconeri, nel mirino anche il presidente Andrea Agnelli. Nell'editoria del tabloid "Indipendent" Miguel Delaney scocca una frecciata al numero uno bianconero: "Se Andrea Agnelli vuole riordinare il calcio europeo per assicurarsi che il suo club non perda così tanto, forse dovrebbe iniziare con quello che dovrebbero essere il gioco e il suo lavoro: costruire una vera squadra in primo luogo". Delaney prosegue nel suo editoriale sottolineando come neanche l'arrivo di Cristiano Ronaldo sia servito ad aiutare la causa bianconera in Europa: "La Juventus è invece un pasticcio disfunzionale e gonfio, caduto dalla Champions League in uno di quei gloriosi pezzi di giustizia poetica che lo sport offre. Nonostante tutti i suggerimenti egoistici di Agnelli, la sua squadra e la sua grande star non sono riusciti a salvarsi."

"Juventus, peggior esempio di Legacy"

Nel mondo dello sport la parola "Legacy" (dinastia) denota la forza della continuità di risultati di una squadra, ne indica uno status che secondo l'Indipendent i bianconeri hanno fallito: "I campioni italiani sono passati molto rapidamente da uno dei migliori club in Europa a uno dei peggiori esempi di legacy incapace di consegnare la Champions League, così disperati da volerla cambiarla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi