Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Retroscena Pirlo, spunta un patto con la Juve

Il tecnico chiamato a raggiungere ad ogni costo la Champions: perderla avrebbe un impatto devastante sui conti bianconeri

Il refrain è il solito ormai da (troppo) tempo. La Juve non può più sbagliare. Lo si è detto tante, troppe volte finora nei tanti snodi chiave della stagione in cui i bianconeri avevano vie d’uscita obbligate. Non c’era deroga alla vittoria per restare agganciati all’Inter e non c’era alternativa alla rimonta per superare il Porto e gli ottavi di Champions. Ebbene, la squadra di Andrea Pirlo tante, troppe volte ha imboccato il bivio nel senso sbagliato. Tanto che il distacco dai nerazzurri è diventato ormai un solco incolmabile e l’Europa è svanita.

La Juve, Pirlo e la Champions da non pedere per nessuna ragione

Tanto che, adesso, le prospettive sono mutate e i bianconeri devono guardarsi le spalle perché anche il quarto posto è in pericolo ed è appeso ad una lotta a cinque con Atalanta, Napoli, Roma e Lazio. Per questo, ora più che mai, serve un patto tra Pirlo e la squadra.

Un’unità di intenti che porti la Juve ai due traguardi rimasti. Uno dei quali, la prossima Champions, è imprescindibile, decisivo non soltanto sul piano sportivo ma anche su quello economico. Perdere l’Europa che conta avrebbe un impatto devastante sui conti del club già in sofferenza a causa della pandemia (-113,7 milioni nel primo semestre 2020-21). Il rapporto tra il Maestro e lo spogliatoio non è parso così solido dopo il crollo con il Benevento: ora serve cementarlo per il bene di tutti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi