Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: "Ho dato tutto per la Juve, anche se non ero titolare"

Getty Images for Lega Serie A

Dopo aver annunciato l'addio al club bianconero, il portiere spiega: "Non era facile lasciare il palcoscenico ad altri. Ma ho superato la prova"

TORINO - "Alla Juventus ho dato sempre il massimo, anche in questi due anni da secondo portiere". Ai microfoni di Sky Sport Gigi Buffon torna sul suo addio alla squadra bianconera e spiega come si è calato nel ruolo di vice Szczesny: "In questi due anni, anche se non avevo un ruolo centrale, penso di aver fatto il secondo con grande entusiasmo, prima di tutto per rispetto a me stesso e poi per rispetto di tutti quelli che hanno dimostrato fiducia in me. A ruota l'ho fatto per i compagni e per tutto lo staff di preparatori e allenatori del club". Buffon si è detto orgoglioso di quanto fatto con la Juventus: "Quello che sono sicuro di aver dato alla Juve è il massimo della serietà, della professionalità e dell'affidabilità. Sono un ragazzo e un professionista serio, sul quale puoi contare sempre".

Buffon: "Mi sono messo da parte, una prova non facile"

Dopo gli scudetti vinti da protagonista e l'avventura al Paris Saint Germain, non è stato facile per Gigi Buffon tornare ed occupare un ruolo da comprimario. "Pur essendo una personalità ingombrante, mi sono messo dietro le quinte - ha concluso - non era facile riuscire a capire il momento in cui sminuirsi e lasciare ad altri le luci del palcoscenico. Per me era una prova per misurarmi come persona e sono contento perchè penso di averla superata".

Buffon cerca una proposta folle

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi