Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve annuncia Allegri con un rebus: Minnesota e il cavallo

Il club bianconero ha pubblicato su Twitter l'immagine stilizzata della cartina dello stato americano e poi un cappotto a terra

TORINO - Un tweet "muto", vale a dire senza didascalia a corredo di una - a prima vista - strana immagine pubblicata. È l'ultimo post pubblicato dall'account ufficiale della Juventus. Si tratta in realtà della cartina stilizzata del Minnesota e il riferimento è a una delle più celebri conferenze stampa di Massimiliano Allegri da allenatore bianconero. La società torinese ha scelto un modo divertente, e che ha immediatamente raccolto centinaia di consensi tra i tifosi, per annunciare il ritorno del "Conte Max".

Juve, Allegri e Minnesota: la conferenza di Max dopo il match con la Roma

Era il 13 maggio 2018, Allegri aveva appena pareggiato 0-0 con la Roma, avevo lo Scudetto in tasca - il quinto di fila - e si apprestava la panchina della Juventus: “Vi faccio un esempio di un mio caro amico mancato un anno e mezzo fa. Io una volta, quarant’anni fa, andai a giocare un cavallo che si chiamava Minnesota. Io gli dissi voglio giocare Minnesota. Lui mi rispose: 'È più facile che tu alleni in Serie A che vinca questo cavallo'. Vinse il cavallo e io sono arrivato ad allenare in Serie A”.

Il tweet con il cappotto a terra

In un secondo tweet della Juventus si vede la foto di un cappotto a terra: il riferimento, in questo caso, è al cappotto lanciato da Massimiliano Allegri, arrabbiatissimo, nel finale di Carpi-Juventus 2-3 del 20 dicembre 2015. In quella sfida gli emiliani sfiorarono il pareggio, andando a segno al 92' grazie a un'autorete di Bonucci, e Allegri si infuriò.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi