Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Ronaldo, l'attico a Lisbona è abusivo: il Comune dovrà demolire"

Stando a quanto riporta il canale portoghese Sic, l'attaccante della Juve avrebbe edificato una veranda non a norma nella sua nuova casa da oltre 7 milioni, la più costosa del paese

Guai in vista per Cristiano Ronaldo, che dalla fine del campionato è tornato in Portogallo per prepararsi in vista dell'Europeo. Il campione della Juventus ha trascorso qualche giorno in compagnia della fidanzata Georgina Rodriguez nella sua nuova casa di Lisbona: un super attico in centro da 7,3 milioni di euro. Ma proprio il nuovo appartamento di CR7 sta suscitando molte polemiche. Secondo il comune di Lisbona - stando a quanto riporta il canale locale Sic Noticias - la veranda costruita sulla terrazza sarebbe illegale. 

Cristiano Ronaldo, la casa di super lusso è la più costosa del Portogallo

La nuova casa di Cristiano Ronaldo a Lisbona è la più costosa del Portogallo: costruita all'ultimo piano del grattacielo di Rua Castilho 203, l'attico ha sconvolto anche chi lo ha progettato. Come riferisce il Correio da Manhã, l'architetto responsabile José Mateus si è detto "sotto shock" a causa della nuova veranda, voluta da CR7 a sua insaputa. Nel progetto originale, la terrazza dell'edificio, che si trova accanto al famoso Parque Eduardo VII, era molto diversa: il problema non è solo estetico, ma anche legale. Sic riferisce che secondo il comune di Lisbona non esiste alcuna richiesta di autorizzazione per modifiche al progetto originale. In altre parole, il tendone è stato costruito senza autorizzazione.

CR7, la nuova veranda ha scioccato anche gli architetti

Il lussuoso attico di Ronaldo offre una vista a 360 gradi su Lisbona, dispone di tre camere da letto, due piscine - interna ed esterna - palestra, sauna e cinema. Il progetto definitivo dell'appartamento è stato concordato tra Ronaldo e gli architetti, che hanno chiesto la demolizione del tendone. Mateus ha detto di credere nell'operato del Comune e che non mancherà di monitorare la situazione e battersi per il rispetto della legge. Contattato da Sic, Cristiano Ronaldo ha rifiutato di commentare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi