Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ora Chiesa è un tesoro e la Juve alza il muro

Getty Images

Il ragazzo è cresciuto in fretta da talento a campione d’Europa e la sua valutazione è lievitata. Il Bayern si è tuffato su Federico, ma non bastano 80 milioni

La prima cosa che ha fatto il ragazzo di Wembley è stata la più naturale: chiamare la mamma. Tra le migliaia di istantanee del trionfo azzurro c’è quella di Federico Chiesa che con il cellulare in mano in mezzo al campo prova a telefonare a casa per festeggiare la vittoria. Non è l’unico con il telefonino in mano, ma è diventato virale il suo labiale in cui, con un comando vocale, prova a far partire la telefonata. Gioia allo stato puro. E lacrime di gioia. Il ragazzo di Wembley è diventato grande proprio nello stadio mitico in cui tutti sognano di vincere e lo ha fatto molto in fretta, prendendosi il palcoscenico alla sua maniera. Con le volate ad altissima velocità, che fosse a destra o a sinistra non faceva differenza. Con i dribbling, ben 24 nel torneo, ammontare che lo ha portato nella Top 5 della specialità. E, naturalmente, con i gol. (...) Un Paese intero fa festa e pure alla Continassa si stappa lo champagne. Perchè Chiesa è stato il colpaccio dello scorso mercato. Perchè adesso alzi la mano chi ritiene troppo alto l’investimento di 60 milioni compiuto dal club bianconero, tra prestito oneroso, riscatto e bonus. (...)

La Juve dice no a tutti

Ora Chiesa vale molto di più, dagli 80 milioni in su. Vette da capogiro, come quelle raggiunte a Wembley e che aprono la porta al futuro. Che sarà naturalmente a tinte bianconere. Ci sarà Chiesa al centro della Juve del futuro, senza ombra di dubbio. E non ci sono sirene o lusinghe di potenziali pretendenti che tengano. Il Bayern Monaco ha puntato il mirino, niente da fare. A proposito di telefonate: se dalla Germania partisse una telefonata in direzione Continassa, suonerebbe a vuoto. Se la chiamata dovesse giungere sul cellulare di Fede, sarebbe occupato. Sta provando a chiamare la mamma…

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi