Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri su Ronaldo e Dybala: la scelta su chi tirerà le punizioni

Durante la conferenza stampa di presentazione l'allenatore della Juve risponde così a chi gli chiede chi tirerà i calci da fermo


Il tecnico della Juventus, Allegri, è pronto per cominciare ufficialmente la sua seconda avventura sulla panchina bianconera a distanza di due stagioni. L'allenatore toscano si è presentato per la prima volta in conferenza stampa dopo il ritorno a Torino accompagnato dal presidente Andrea Agnelli. Max si dice contento di essere tornato e di affrontare questa sua seconda avventura torinese "come se fosse la prima volta" e ammettendo davanti ai numerosi media accorsi per la sua presentazione di essere un pò emozionato. Il tecnico juventino si dice contento della rosa a disposizione e di essere felice di poter allenare un gruppo composto da tanti giovani. Incalzato da chi gli chiede di CR7: "Ronaldo è un grandissimo campione, un giocatore straordinario e un ragazzo intelligente. Ieri è tornato e abbiamo parlato. Gli ho detto che sarà un anno importante". C'è chi lo interroga su chi tirerà le punizioni tra il numero 7 portoghese e Dybala e Allegri ha già la soluzione.

Leggi: La conferenza stampa di Allegri

"Ronaldo o Dybala? Uno calcerà quelle da lontano o in alternativa..."

Sulla questione calci di punizione Max Allegri la pensa così: "Magari Ronaldo tirerà quelle da lontano e Dybala quelle da vicino; poi uno tirerà quelle con il destro e uno quelle con il sinistro...poi se arriverà uno bravo come Ronaldo che le calcia di destro vedremo magari uno il portoghese tirerà quelle da lontano...vedremo..."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi