Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve su Milenkovic: ecco perché si può fare

Il club bianconero non ha urgenze in difesa ma l'idea del viola stuzzica il club e Allegri che avrebbe un'opzione in più

Opportunità Milenkovic. Dopo l’addio di Demiral in direzione Atalanta, la Juve valuta se e come completare il reparto centrali con un nuovo acquisto. Al momento le prime tre scelte rispondono a Bonucci, Chiellini e De Ligt, da cui nascerà la coppia di titolari partita dopo partita. Le alternative, invece, con l’uscita del turco, si chiamano Rugani e Dragusin. Il club, per ora, sembra intenzionato ad affidarsi a questo pacchetto, considerando che pure Danilo e Alex Sandro, lo scorso anno, all’occorrenza hanno interpretato bene il ruolo, pur come soluzione adattata. Quindi, almeno per ora, all’orizzonte non sembrano esserci movimenti in entrata. Alla Continassa, in ogni caso, la dirigenza juventina è sempre attenta alle occasioni che possono nascere nel mercato e una di queste potrebbe rispondere proprio al difensore della Fiorentina.

Perché la Juve vuole Milenkovic

Da tempo, infatti, la Juve monitora il difensore serbo, classe ’97, nell’ottica di alzare il livello di qualità e del rinnovamento generazionale e sul suo profilo c’è pure il pieno gradimento di Allegri. I contatti sono rimasti vivi in queste ultime settimane, favoriti anche da Fali Ramadani, agente del giocatore che cura gli interessi, tra gli altri, pure di Pjanic, altro nome caldo del mercato juventino. Ciò che potrebbe sparigliare e cambiare lo scenario in favore dei bianconeri è la volontà del giocatore. Nikola è nel mirino di diversi club di tutta Europa, soprattutto in Inghilterra, e proprio da Oltremanica arriva l’interesse più forte. È del West Ham, che si sta muovendo con decisione dopo Liverpool e Tottenham (che ora ha portato a casa l’atalantino Romero), ma preferirebbe la Juve. Altro aspetto non secondario che porta al trasferimento è che Milenkovic andrà in scadenza nel 2022 e il suo contratto non è stato rinnovato, nonostante le intenzioni della Fiorentina. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi