Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Kaio Jorge: "Ronaldo un'ispirazione ma non so se resta"

Il nuovo attaccante dei bianconeri ha parlato con grande entusiasmo nella conferenza stampa di presentazione: "Voglio imparare tutto ciò che è possibile"

TORINO - La Juventus dovrà ancora aspettare prima di farlo esordire (causa infortunio) ma Kaio Jorge si è presentato molto carico ed entusiasta al popolo bianconero. Nella conferenza stampa di presentazione l'ex Santos ha esordito: "Sono venuto qui per fare un’ottima stagione. Giocherò con dei giganti e voglio imparare tutto ciò che è possibile. Io sono qui per imparare e lottare per fare più gol possibili e voglio comportarmi al meglio con i miei compagni".

Juventus: approvato l'aumento di capitale

Kaio Jorge: "Cr7? Un'ispirazione"

Inevitabili le domande su Cristiano Ronaldo tra l'impatto in campo ed il futuro: "Cristiano mi dà tantissimi consigli, è sempre stato un fenomeno. Ho visto tantissimi suoi video, è stata una palestra per me - aggiunge - Mi mancano le parole per dire che giocherò con lui, è un’ispirazione. Sarò vicino a lui ogni giorni e spero di imparare tanto. Suo futuro? Non so se resterà".

Kaio Jorge: "Qui è importante la tecnica"

Lasciare il Santos non è stato facile per il brasiliano classe 2002 che però ne ha parlato con serenità: "Il Santos è il club che mi ha fatto crescere, non potevo dimenticarmene in una sua situazione così difficile. C’è stato un buon senso comune nell’accordo tra i due club". Mentre sugli obiettivi posti per questa avventura bianconera: "Voglio ambientarmi in questi primissimi giorni. Qui a Torino ho visto una cosa: c’è una parte molto tecnica, tanta preparazione e lavoro dietro. Tutto andrà per il meglio".

Kaio Jorge: "Neymar felicissimo per me"

Tra i compatrioti entusiasti del suo sbarco in Europa c'è anche la stella del Psg Neymar: "Ho parlato con lui, e anche lui è felicissimo che io possa essere qui alla Juventus. Non aveva dubbi che la Juve mi avrebbe permesso di crescere".

Kaio Jorge: "Torno presto"

Il brasiliano dovrà aspettare prima di tornare in campo per via di un infortunio muscolare: "C’è stata questa lesione qualche giorno fa, mi stavo allenando e sono stato a parte per accertamenti. Non è una cosa grave, tornerò presto e sarò al mio meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi