Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo via dalla Juve? Il dibattito social si infiamma

L'ipotesi di un addio ai bianconeri del portoghese accende la discussione tra favorevoli alla cessione e chi lo vorrebbe ancora a Torino

L'arrivo a Torino del super agente Jorge Mendes per parlare con la Juventus del futuro di Cristiano Ronaldo ha scatenato il dibattito sui social network: c'è chi è favorevole a un addio ai bianconeri del 36enne asso portoghese e chi invece si preoccupa per una possibile cessione di CR7. "Spoiler: è esistita una Juventus senza Cristiano Ronaldo e, spoiler, vincevamo lo stesso" scrive Cam su Twitter, rassicurando i tifosi bianconeri. "Se parte uno da 80 gol in tre stagioni la differenza la senti, eccome", ribatte Consuelo. "Ronaldo a 37 anni fa i capricci come il più odioso dei bambini", sottolinea polemicamente Max, che però è chiaramente un tifoso dell'Inter. "Senza di lui la Juve perde tanto a livello di qualità e di gol - è la riflessione di Giuseppe - confermare il 4° posto per Allegri sarà molto difficile, considerando che i senatori sono a fine carriera e i giovani non ancora pronti a sostituirli".

Elogi e critiche per Cristiano Ronaldo

Responsabilità addossate al club bianconero da parte di Nicholas, che sui social scrive: "Cosa ha fatto la Juve negli ultimi 3 anni per convincere Cristiano Ronaldo che la sua scelta a suo tempo di venire da noi fu giusta? Niente, nada, zero assoluto". "Io credo che, alla fine, il Re Cristiano Ronaldo resterà, con nostra enorme soddisfazione", scrive Alessandro. Non è ottimista invece Gianpaolo, che difende CR7: "Quando ripenserò agli anni di Cristiano Ronaldo alla Juventus, proverò due sentimenti contrastanti: l'orgoglio per averlo avuto in squadra e il rimpianto per non avergli messo a disposizione una squadra per puntare concretamente alla Champions League". Anche Dan si schiera con il portoghese: "Tra 20 anni penseremo a come abbiamo fatto ad avere all'epoca il giocatore più forte al mondo e averlo trattato come l'ultimo degli scemi". A metà strada è il giudizio di Riccardo: "La Juve perderebbe gol e leadership anche se, arrivati a questo punto, meglio lasciar partire un calciatore scontento e che pensa di essere ancora al top della forma". Non manca, infine, anche un po' di ironia: "Mendes è a Torino solo per visitare il Museo Egizio", è il tweet di Lollo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi