Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Chiellini: "Pian piano risaliremo. Sarà la Juve di Dybala"

LAPRESSE

Il capitano bianconero non si abbatte dopo la sconfitta a Napoli: "La squadra ha giocato una buona partita, dobbiamo essere orgogliosi"

NAPOLI - Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato a fine partita di questa seconda sconfitta consecutiva dei bianconeri. Ai microfoni di Dazn il difensore ha parlato con fiducia malgrado il ko al Diego Armando Maradona contro il Napoli: "La squadra ha giocato una buona partita. Dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi di quanto messo in campo. Siamo stati ordinati e meritavamo di fare risultato, al netto degli episodi. Non dobbiamo fare chiacchiere e proclami, dobbiamo lavorare e pensare al quotidiano - aggiunge - Sapevamo ci sarebbero state delle difficoltà, non di trovarci qui dopo tre partite. Ma è il calcio, ho tanti compagni che aiuteranno. Ora torniamo in campo martedì e torneranno i sudamericani".

Napoli-Juve, le parole di Allegri nel post-partita

Chiellini: "Avanti con equilibrio"

Le assenze dei sudamericani non devono essere un alibi come disse Massimiliano Allegri alla vigilia, così ne ha parlato Chiellini analizzando la partita: "Abbiamo giocatori di velocità e contropiede. E difensori, tranne un po’ De Ligt, che non possono competere con Osimhen in velocità. Per scelta e loro caratteristiche abbiamo fatto questa partita. Abbiamo concesso poco al Napoli - aggiunge - È chiaro che poi con Cuadrado, Chiesa, Dybala è diverso che giocare con De Sciglio, che con tutto il rispetto ha diverse caratteristiche. Potevamo essere più propositivi e pericolosi. Ma chiedere di più a Kulu e Morata era difficile, vorrei farvi vedere in che condizioni sono tornati dalle Naionali. Dobbiamo andare avanti con equilibrio".

Chiellini: "Pian piano risaliremo"

Chiallini è anche tornato sul famoso labbiale con Allegri durante Juve-Empoli: "Ho detto ad Allegri che c’è da lavorare. La sua squadra è diversa da quella che aveva prima piena di campioni. Poi c’è stata tanta fantasia nelle interpretazioni. Usciamo arrabbiati, ma abbiamo vissuto già queste situazioni. Pian piano risaliremo"

Chiellini: "Sarà la Juve di Paulo"

Infine il difensore campione d'Europa ha parlato dell'addio di Cristiano Ronaldo: "Dovremo cambiare un po’. Quando hai un fuoriclasse così devi giocare per lui. Dobbiamo essere grati a lui, era un passaggio che ci stava. Ora voltiamo pagina. Questa sarà la Juve del mister e di Dybala. In questi anni ha abbassato un po ‘ le sue medie proprio per la presenza di Cristiano ma lui è il giocatore chiave per questa squadra ed è una cosa riconosciuta da tutti all’interno"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi