Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Arrivabene: "Superlega? Cerchiamo una soluzione per tutti"

L'amministratore delegato bianconero torna sul controverso progetto: "Vogliamo dialogare, ma dall'altra parte non devono esserci insulti"

TORINO - A pochi minuti dalla sfida di Champions League tra Juventus e Chelsea, l'amministratore delegato bianconero Maurizio Arrivabene fa il punto sulla Superlega, che vedeva anche i Blues tra i club coinvolti inizialmente: "Sono questioni politiche che normalmente gestisce il presidente - le parole di Arrivabene a Sky Sport - detto ciò, non sono il tipo a tirarmi indietro e a non rispondere. Partiamo dall'inizio, il Chelsea è stato uno dei club fondatori, è stato sempre dentro, fin dal primo comunicato stampa in cui si era pronti al dialogo. E' ovvio che, per dialogare, bisogna essere in due. Se dall'altra parte ci sono insulti o c'è il desiderio e il delirio di grandezza, perfetto, il dialogo non è possibile. Però mi auguro che prima o poi si arrivi una conclusione che soddisfi tutte le parti".

Arrivabene: "Senza paura, avanti in Champions"

Sull'avventura in Champions League della Juve di Allegri sottolinea: "Stasera incontriamo i Campioni d'Europa, ma questo non deve fermare né la determinazione della squadra, né la concentrazione. Bisogna entrare in campo senza paura, questo è quello che deve fare una grande squadra. Riguardo alla Champions, il nostro obiettivo è qualificarci e poi guardare avanti, andando avanti. Questo deve essere l'obiettivo della Juventus".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi