Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deschamps si pente: “Non avrei dovuto lasciare la Juve”

EPA

L’ammissione del ct della Francia: “Oggi agirei diversamente, considero quel club la mia seconda casa”

Dichiarazione d’amore di Didier Deschamps alla Juve. Giovedì il ct guiderà la sua Francia proprio allo Stadium di Torino, nella semifinale di Nations League contro il Belgio: “Sono felice, vedrò tante persone che ho conosciuto e che sono ancora alla Juve - ha detto in conferenza stampa - Considero quel club la mia seconda casa dopo cinque anni da giocatore e un ottimo anno in B da allenatore. Ho deciso di lasciarla. Ripensandoci, non è la mia decisione migliore. Fa parte dell'esperienza. Ero più giovane, più impulsivo. Oggi mi comporterei diversamente”.

Deschamps motiva l'assenza di Giroud

Olivier Giroud resta ancora fuori dai convocati, confermati Jordan Veretout e Theo Hernandez. Fra gli "italiani" ci sono anche Mike Maignan e Adrien Rabiot mentre ritrovano un posto in nazionale rispetto a settembre Benjamin Pavard e Lucas Hernandez: "L'esclusione di Giroud? Sono scelte tecniche, legate anche ad altri giocatori che sono stati chiamati e che hanno fatto bene all'ultimo raduno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi