Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: "Juve di nuovo squadra! Locatelli ha le giocate da regista"

L'allenatore bianconero vince il derby: "Stiamo capendo che quando bisogna difendersi ci si difende"

TORINO - Il piazzato di Locatelli decide il derby della Mole e regala alla Juventus una vittoria importantissima contro il Torino, la terza consecutiva dopo Spezia e Samp, la quarta se contiamo anche il Chelsea in Champions. Allegri si gode il il trend positivo e il suo centrocampista, faro della mediana bianconera: "Locatelli si è inserito bene, ha tanti margini di miglioramento anche se è già migliorato già perché varia le giocate e si mette nella posizione di regista. È bravo e ha tecnica" ha speigato a Dazn. "Chiesa ha fatto bene il centravanti, potevamo creare di più contro un buon Torino, che quando alza il ritmo ti mette in difficoltà. Kaio Jorge è entrato bene, ha toccato due palloni ma è sveglio. Così come è entrato bene Kulusevski", ha aggiunto il tecnico bianconero.

Allegri: "La Juve ha ritrovato lo spirito da squadra"

"Abbiamo trovato lo spirito di squadra e stiamo capendo che quando bisogna difendersi ci si difende. Potevamo andare in vantaggio prima, mi sarebbe dispiaciuto non vincere. Kean? Ha fatto bene, tranne due o tre palle perse. Si è creato delle situazioni, attacca bene la porta ma deve migliorare sulla tecnica individuale. De Ligt invece è un giocatore importante, è cresciuto molto e non scordiamoci che viene da un calcio diverso con riferimenti sull’uomo e aggressione in avanti. Viene da buone prestazioni, lo vedo più sereno e ha il vantaggio di giocare con gente come Chiellini e Bonucci, che sono due grandi giocatori: Leonardo è cresciuto molto sotto l’aspetto della responsabilità verso il gruppo. Oggi abbiamo chiuso un mese importante e ora prepariamoci al prossimo", ha concluso Allegri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi