Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, la ricetta di Arrivabene: “Calcio o F1? Conta solo vincere”

Getty Images

Le parole del dirigente bianconero prima della sfida contro lo Zenit: “Noi belli? Lo stiamo diventando, ma l’importante è la determinazione”

Tra calcio e F1, tra Juventus e Lewis Hamilton. Non banale l’intervento di Maurizio Arrivabene ad Amazon Prime Video, poco prima dell’impegno di Allegri a San Pietroburgo contro lo Zenit. "Noi belli? Piano piano lo stiamo diventando. Ma non è una questione di bellezza, la questione è di quanto sei determinato. Se sei determinato e lo spirito di squadra è forte puoi superare qualsiasi ostacolo. Differenze tra team e squadra? Ci sono molte similitudini, soprattutto sulla performance e sull’aspetto economico - le parole del dirigente bianconero - Vincere li accomuna, è la cosa più importante nello sport. In F1 hai due piloti che paragonerei ai bomber di una squadra di calcio, dietro di loro ci sono tecnici e tante persone che lavorano. Non penso che Hamilton sarebbe così vincente con una vettura diversa. Lo stesso vale per il calcio, un bomber eccelle per la sua classe, determinazione e tecnica. Ma dietro ha bisogno di una squadra. Il motore di una squadra è l’essere umano. L’emozione, invece, è la stessa”.

Tutto su Zenit-Juve di Champions League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi