Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Buffon a Chiellini: "Non smettere di giocare"

Getty Images

Il portiere del Parma, sereno dopo la nuova avventura, ha parlato del capitano bianconero: "Comincia ad essere grande, ma in campo è ancora due spanne sopra tutti"

PARMA - Gigi Buffon non ha nessuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo: felice di aver accettato la nuova sfida al Parma, ha ancora voglia di fare la differenza in campo: “Non penso alla data del ritiro, e sono onesto, nel senso che io, soprattutto nell'ultimo anno e mezzo o due, vivo una condizione di benessere fisico e mentale per cui vado in campo e le cose mi riescono facili, come mi riuscivano dieci o quindici anni fa". Ai microfoni di Prime Video, il portiere ha parlato del suo amico ed ex compagno Giorgio Chiellini, che nonostante l'età è ancora un punto di riferimento della difesa bianconera: “Ormai comincia ad essere grande, però poi quando va in campo è sempre due spanne sopra gli altri, e allora non capisco quale sia la motivazione per cui dovrebbe smettere di giocare. Come dico sempre: i bravi maestri e professori non dovrebbero mandarli in pensione. I bravi professori magari li fai insegnare un pochino di meno, ma continui a farli insegnare, perché insegnano agli alunni".

La Juventus cade ma si rialza sempre

Dopo un inizio di stagione non brillante, la Juve si è rimessa in carreggiata pronta a riconquistare punti e posizioni in classifica: “Se giocassi contro la Juve oggi penserei che è una squadra, una società, che va presa sempre con le pinze. Nel momento in cui tutti sperano e anelano che la testa della Juve sia schiacciata, tac, arriva il colpo di coda”. Inevitabile da parte dei tifosi il processo a Szczesny, erede di Buffon: “Viene da tre o quattro anni in cui ha fatto molto bene, in cui ha dimostrato di essere un portiere affidabile, e questo basta. Nel momento in cui ho interrotto il mio rapporto con la Juve, quella di Szczesny è stata la scelta migliore possibile sul mercato”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi