Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Juve, Marchisio scatenato: sul contatto Dumfries-Alex Sandro...

L'ex centrocampista dei bianconeri commenta sui social il pareggio del Meazza. Ecco cosa ha detto sull'episodio del calcio di rigore

Il big match del Meazza tra Inter e Juve finisce 1-1. Dzeko apre le marcature al 17' - settimo gol in nove partite di campionato per l'ex Roma -, Dybala risponde all'89' su calcio di rigore. Un penalty che ha mandato su tutte le furie i nerazzurri e in particolar modo Simone Inzaghi, espulso per aver lanciato in campo una pettorina per la rabbia. Mariani, vicino all'azione, inizialmente aveva lasciato correre, poi è stato richiamato da Guida al Var per visionare un contatto tra Dumfries e Alex Sandro. Viste le immagini, il fischietto romano è tornato in campo indicando il dischetto. La Joya, glaciale, ha spiazzato Handanovic firmando così l'1-1 finale. Un punto che fa contente Milan e Napoli, prime in testa con 25 punti, ma anche Allegri, al quinto risultato utile consecutivo in campionato e in scia dell'Inter terza - i nerazzurri sono a +3 -.

Inter-Juve, videokiller

Moviola Serie A: Juve, corretta chiamata del Var

Marchisio ironizza sui social

Non sono mancate le polemiche per la decisione dell'arbitro. Claudio Marchisio, commentando l'episodio del rigore su Twitter ironizza: "La Joya di vedere Skriniar che diceva ad Alex Sandro di rialzarsi". Il Principino poi, rispondendo a un tifoso che gli dice "solo così potevate pareggiare la partita", replica: "Vero per come è stata la partita. Ma era netto. Il Var serve a questo". Lo stesso ex centrocampista della Juve, infatti, sempre su Twitter, alla fine del primo tempo aveva sottolineato la maggiore intensità messa in campo dai nerazzurri: "In ogni pensiero, giocata o idea, la differenza la sta facendo la convinzione. Questa è la differenza in questo primo tempo tra Inter e Juve".

Inter-Juve, Moratti: "Quel rigore ha rovinato la partita"

Capello bacchetta Allegri: “La Juve non ha giocato per più di un’ora”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi