Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri scuote la Juve: "Ora silenzio e lavorare. Serve più paura"

Il tecnico bianconero alla vigilia della trasferta di Verona: "Serve sempre lo stesso atteggiamento, che giochi contro il Real Madrid o contro squadre minori"

"In questo momento non serve dare spiegazioni o parlare, ma soltanto stare in silenzio e lavorare per fare risultati migliori". Massimiliano Allegri prova ad accantonare la sconfitta della Juventus contro il Sassuolo e in vista della trasferta di Verona, lancia un segnale alla sua squadra. "Dobbiamo avere più paura, grazie a quella alzi l'attenzione e dobbiamo farlo già da Verona: serve sempre lo stesso atteggiamento, che giochi contro il Real Madrid o contro le squadre di medio o bassa classifica. Non possiamo permetterci di abbassare la tensione quando siamo in fase difensiva". Il tecnico dei bianconeri torna sulla sconfitta contro il Sassuolo: "Ieri non ho parlato alla squadra. Eravamo tutti di cattivo umore. Lo farò oggi e vedremo gli errori, come il gol preso alla fine e alcune situazioni difensive e offensive. Fa parte di una crescita generale. Alla squadra dal punto di vista della voglia e dell'impegno e della disponibilità, non ho da rimproverare niente. Anche il fatto di voler andare a vincere la partita è stato un bel segnale come era successo a Milano dopo l'1-1. A Milano alla fine abbiamo rischiato su un fallo laterale rimesso veloce e abbiamo preso un contropiede. Sull'ultimo calcio d'angolo ci è andata bene. Mercoledì siamo stati ingenui e ci è andata male. Bisogna capire il momento della partita. Se mancano dieci secondi e gli altri hanno la palla non puoi vincere".

Allegri su Ronaldo: "Un onore averlo allenato"

Io ho imparato una cosa, le cose che vengono dette e le cose che vengono fatte sono a interpretazione di ognuno. Credo che Chiellini abbia detto delle cose in maniera positiva. Per me è stato un onore aver allenato Ronaldo, chiaro che a tre giorni dalla fine del mercato non era facile sostituire Ronaldo, anche se la società è stata brava a prendere Kean. È solo una questione di mercato”. Sulla lotta scudetto: "Io penso che l’Inter rimanga la favorita, ma Milan e Napoli stanno facendo bene e hanno tutte le carte per vincere il campionato. Poi nel calcio può capitare un filotto negativo in cui ti mangi tutto il vantaggio, ma noi dobbiamo pensare a noi. La Juve al momento non deve pensare agli obiettivi, pensiamo al Verona e poi alla Champions facendo un passetto alla volta. Al resto poi ci pensano le altre.”.

Allegri: "Bernardeschi recupera, Kean e De Sciglio no"

Il tecnico bianconero cercherà di recuperare Bernardeschi. "Dovrebbe rientrare. Oggi si aggrega e valutiamo il suo dolore alla spalla, mentre De Sciglio e Kean sono indisponibili". Per l'undicesima giornata di campionato, la Juventus sarà impegnata sul campo del Verona, contro un avversario che ha già sconfitto Roma e Lazio. "Con Tudor hanno un'altra impronta, è simile a quella di Juric: giocano uomo a uomo a tutto campo, facendo grande pressing e giocando un buon calcio. Stanno vivendo un buon momento, serve una bella prestazione da parte nostra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi