Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ligt torna in campo nello stadio dell'Ajax: il motivo è sorprendente

Dopo 843 giorni alla Juve, il difensore olandese è tornato alla Johan Cruijff Arena, che per dieci anni era stata la sua casa: ecco le sue parole

Matthijs de Ligt è tornato a casa. Dopo due anni vissuti intensamente a Torino, il 22enne olandese ha messo di nuovo piede alla Johan Cruijff Arena, che tra giovanili e prima squadra è stata la sua casa per dieci anni. Il difensore della Juventus è sceso in campo tra gli applausi generali. "È fantastico essere qui e salutare - ha detto - Sono due anni che gioco all'estero dopo dieci anni all'Ajax. Quando guardi indietro, ti rendi conto di quanto sia speciale".

De Ligt e l'Ajax: "Me lo chiedono sempre alla Juve..."

De Ligt, che ha anche ricevuto un premio, ha parlato di fronte ai suoi ex tifosi prima della sfida contro i Go Ahead Eagles."Quando ho visto l'atmosfera nella partita contro il Borussia Dortmund... Ne sento parlare anche ai ragazzi della Juventus - ha rivelato - Mi chiedono 'Che cosa facevano lì?'. Tanta passione, tante emozioni. È impressionante e fantastico da vedere. Questo è un complimento per tutti i giocatori dell'Ajax".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi