Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve contro la violenza sulle donne: seggiolini arancioni allo Stadium

Juventus FC via Getty Images

In occasione del match contro l'Atalanta, i bianconeri coloreranno un sedile su tre e ci sarà lo slogan: "Non stare a guardare"

TORINO - La Juventus contro la violenza sulle donne. In occasione del match di campionato contro l'Atalanta, in programma sabato 27 novembre alle ore 18,  un sedile su tre dello Stadium verrà vestito di arancione, colore ufficiale della Giornata, per rispecchiare la percentuale di donne che subiscono violenza nel mondo. Il tutto sarà accompagnato dallo slogan: "Don't sit and watch", (Non stare a guardare). Sul tabellone dello stadio verrà anche diffuso in video con i volti degli atleti delle prime squadre (Giorgio Chiellini e Cristiana Girelli), dell'Under 23 (Enzo Barrenechea), dell'Under 19 Femminile (Maddalena Nava) e di dipendenti provenienti dalle diverse aree del club. 

Juventus, la nota ufficiale

"In occasione di Juventus-Atalanta, in programma il 27 novembre - scrive la Juventus in un comunicato ufficiale- saranno gli spalti dell'Allianz Stadium a parlare: 1 sedile ogni 3, verrà vestito di arancione, colore ufficiale della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per rispecchiare la percentuale di donne che subiscono violenza nel mondo. Arancione, perchè la giornata è conosciuta anche come Orange Day: il colore, scelto dall'UN Women, l'Ente delle Nazioni Unite che si occupa di uguaglianza di genere, vuole simboleggiare un futuro senza violenza sulle donne. Non a caso, la giornata prevede anche, in tutto il mondo, la campagna riassunta dall'hashtag: #OrangeTheWorld".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi