Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Juve, Rugani: “La squadra di Mourinho è forte in casa”

Getty Images

Il difensore centrale sarà titolare per la seconda partita consecutiva, dopo la buona prestazione contro il Napoli 

Torna in campo da titolare a distanza di tre giorni dalla sfida al Napoli: Daniele Rugani farà coppia con De Ligt al centro della difesa contro la Roma. Prima dell'incontro con i giallorossi, il difensore ai microfoni di Dazn si è soffermato sulle insidie di una partita che la Juve non può permettersi di perdere, anche alla luce dei risultati delle avversarie dirette. Il pari in casa per 1-1 contro i partenopei obbliga i bianconeri a tentare il blitz all'Olimpico. 


Roma-Juve, Rugani: “Dobbiamo fare partita di altissimo livello”

Daniele Rugani sa che la Roma di Josè Mourinho, dopo il ko a San Siro contro il Milan, davanti ai suoi tifosi non regalerà nulla: “Dobbiamo fare una partita di altissimo livello sotto tutti i livelli: difensivo, mentale e offensivo. La Roma è squadra forte, soprattutto in casa. Serve una partita da Juve”. Poche ore prima pure Max Allegri, squalificato per il match dell'Olimpico, aveva detto le stesse cose: bisogna entrare in campo e far capire di essere la Juve, di essere forti. 


Il pressing può essere una chiave dell'incontro: “Però la partita si gioca anche su tante altre cose, tanti momenti diversi che dobbiamo essere bravi a leggere e interpretare poiché la gara è difficile”. Vietato fermarsi ancora, però. La Juve può contare su una certa solidità contro le squadre di alta classifica, al contrario della Roma che invece ha spesso lasciato tutti i punti contro le grandi. All'andata, in una gara con polemiche, vinsero i bianconeri per 1-0 con rete decisiva di Kean, schierato anche oggi titolare da Allegri, forse come amuleto. Ci fu un rigore per la Roma, ma Szczesny riuscì a opporsi alla conclusione e blindò la porta, come parecchie volte gli è riuscito quest'anno. Anche il clean sheet oggi sarà un obiettivo della Juve.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi