Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve verso la Supercoppa: Danilo torna in gruppo

I bianconeri sono tornati al lavoro in vista della partita di Supercoppa di mercoledì sera contro l'Inter

Juventus al lavoro in vista della partita di Supercoppa Italiana di mercoledì sera contro l'Inter a San Siro. La squadra di Allegri riparte il giorno dopo l'esaltante vittoria con la Roma, ma deve fare i conti con tante assenze e con la necessità di inventare qualcosa nella formazione, in particolare in difesa.

Allenamento Juve: Allegri ritrova Danilo

Una notizia positiva è arrivata dal brasiliano Danilo, che si è allenato parzialmente con il gruppo. L'esterno ex Manchester City, pedina importante nello scacchiere di Allegri, dopo l'infortunio agli adduttori di novembre ha saltato otto partite di campionato. Il suo rientro è sempre più vicino, da valutare una sua convocazione per il match di Supercoppa.

Juventus, scarico per i giocatori impegnati a Roma

I bianconeri si sono ritrovati lunedì mattina alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri, con la tradizionale seduta post partita: chi è stato maggiormente impegnato nella gara contro la Roma ha svolto solo lavoro di scarico, in campo il resto del gruppo. "In campo, l'attenzione è stata rivolta al lavoro tecnico - recita il comunicato della Juve - con esercitazioni per lo sviluppo della manovra, per la fase difensiva e sulle situazioni di gioco in partita". Martedì alle 12.30 è prevista la conferenza stampa della vigilia di Allegri e di un giocatore bianconero. La squadra si allenerà poi nel pomeriggio, dopodiché partirà per Milano.

Supercoppa: la probabile formazione della Juventus

Allegri deve fare i conti con il grave infortunio di Federico Chiesa, che va ad aggiungersi alle assenze di Cuadrado, De Ligt (squalificati) e Bonucci (indisponibile). Contro l'Inter possibile 4-3-3 con Szczesny in porta, Rugani-Chiellini centrali di difesa e De Sciglio e Pellegrini (o Alex Sandro). A centrocampo il trio McKennie, Locatelli e Rabiot. In avanti Bernardeschi dovrebbe giocare nel tridente con Morata e Dybala.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi