Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala: “Il rinnovo? Niente da dimostrare, troppe cose di cui non mi va di parlare”

LAPRESSE

L'argentino della Juve cercatissimo nel dopopartita per cercare una spiegazione a quello sguardo dopo il gol dell'1-0 all'Udinese

Paulo Dybala ha giocato bene contro l'Udinese, oltre al gol segnato per l'1-0. Ma nel dopopartita è normale parlare del suo futuro alla Juve, dopo l'esultanza con sguardo cattivo verso la tribuna e il rinnovo che tarda ad arrivare. L'argentino non si sottrae alla domanda e, se possibile, aggiunge dubbi a quelli che già aleggiavano.

Dybala: “Chi cercavo in tribuna? Un amico che avevo invitato...”

Paulo Dybala prima scherza su quello sguardo verso la tribuna dopo il gol: “Avevo invitato un amico e non lo trovavo, c'era tanta gente e non lo vedevo. Se mi dovete credere? Decidete voi”. Poi cambia espressione e si fa serio: “Ci sono state tante notizie ultimamente, son successe tante cose di cui preferisco non parlare”. Non c'è serenità tra la dirigenza e l'argentino, soprattutto dopo le stilettate di Arrivabene. A maggior chiarezza, la Joya aggiunge: "Non devo dimostrare nulla a nessuno. La società ha deciso che del rinnovo ne parleremo a febbraio o a marzo".

Sulla partita, il numero 10 della Juve spiega: “Abbiamo giocato una bella partita, dobbiamo dare continuità perché dopo che segniamo un gol abbiamo paura di giocare”. Con il 2-0 all'Udinese sono otto risultati utili consecutivi: “Siamo la Juve e siamo vicini alle squadre che lottano con noi. Se non riusciamo a giocare bene, dobbiamo puntare sulla voglia e sulla corsa perché vogliamo lottare per la Champions”.

Le parole sulla partita e sul campionato, però, passano in secondo piano. Mancano cinque mesi e mezzo alla scadenza del contratto di Dybala. Forse non è così normale che il suo futuro sia ancora in bilico. E forse la colpa non è solo della Joya.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi