Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Chiesa ha la febbre: rinviata l'operazione

Juventus FC via Getty Images

Il giocatore bianconero, che era atteso nella clinica di Hocrum dal dottor Fink, è stato colpito da un attacco influenzale e dovrà posticipare l’intervento al ginocchio

Non è certo un buon momento per Federico Chiesa. L’esterno della Juventus e della Nazionale è stato colpito in questi giorni da un attacco influenzale. Fortunatamente non si tratta di Covid-19, il tampone è risultato negativo. Il 24enne genovese però è stato costretto a rimandare l’operazione al ginocchio dopo la lesione al legamento crociato anteriore in Roma-Juventus, match terminato alla fine 4-3 dopo la rimonta della squadra di Massimiliano Allegri. L’azzurro era atteso nella clinica di Hocrum a Innsbruck domani dal dottor Fink, ma adesso dovrà attendere qualche giorno in più.

Chiesa, assenza pesante per Juventus e Italia

Il nuovo anno non è iniziato nel modo migliore per l'ex Fiorentina, che ha finito in anticipo la stagione. Il giocatore della Juventus tornerà a settembre: ci vorranno infatti ben otto mesi per recuperare da un infortunio così grave. Un’assenza pesante per i bianconeri ma anche per la nazionale di Roberto Mancini, che a marzo disputerà i playoff per il Mondiale in Qatar. La speranza del commissario tecnico è di riavere Chiesa al top a novembre, sempre che gli azzurri riescano a strappare il biglietto per la Coppa del Mondo. I campioni d'Europa, contro Macedonia e (presumibilmente) in finale col Portogallo di Cristiano Ronaldo, dovranno comunque fare a meno di uno dei protagonisti di Euro 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi