Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Chiesa nella lista Champions e Kaio Jorge fuori: ecco perché

LaPresse

Scelta quasi obbligata per i bianconeri in vista della fase a eliminazione diretta della coppa continentale

TORINO - Ha suscitato sorpresa l'inserimento di Federico Chiesa nella lista della Champions League della Juventus, in vista della seconda parte della stagione. L'ex giocatore della Fiorentina è reduce dall'operazione al ginocchio del 23 gennaio scorso e ne avrà, secondo quanto comunicato dalla Juve, per sette mesi. Nonostante questo c'è lui e non Kaio Jorge tra gli attaccanti a disposizione di Massimiliano Allegri per l'Europa.

Dentro Pellegrini e non Kaio Jorge

La scelta è dovuta al regolamento Uefa, che consente soltanto tre cambi nella rosa a metà stagione, in vista della fase a eliminazione diretta delle coppe europee: i bianconeri hanno tolto, rispetto alla lista di settembre, Ramsey, Bentancur e Kulusevski, ceduti nel mercato invernale, inserendo i nuovi arrivati Vlahovic e Zakaria. Per il terzo inserimento il ballottaggio era tra Luca Pellegrini e Kaio Jorge, che erano fuori dalla lista di inizio stagione. Alla fine Allegri ha optato per reinserire il terzino sinistro. Togliere Chiesa, a causa del limite dei tre cambi, non avrebbe giovato né liberato un ulteriore posto per Kaio Jorge. Seppure la Juve arrivasse alla finale di Champions del 28 maggio, è pressoché impossibile che Chiesa possa recuperare in tempo in considerazione dei tempi di recupero previsti.

JUVE, LA NUOVA LISTA CHAMPIONS DI FEBBRAIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi